Un cibo, una vita, un pianeta migliore

[english excerpt: A broken food system and environmental crises are now reversing decades of progress against hunger according to new Oxfam analysis. Today, Oxfam launches a new global campaign to ensure everyone has enough to eat always. Shoot 4 Change as signed the Manifesto and attended the launch in Rome, a few minutes ago]

Si è svolta questa mattina (anzi, si sta svolgendo proprio adesso), a Roma, in piazza del Popolo, una manifestazione di OXFAM  per il lancio di una grande campagna globale: GROW: Food, Planet, Life. Durerà fino al 2015.

In Italia la campagna, condotta da Oxfam Italia, si chiamerà COLTIVA – Il cibo, la vita, il pianeta .

Il messaggio della campagna è semplice quanto apparentemente scontato: 

assicurare ad un più ampio numero di donne e uomini poveri un più ampio potere nella gestione globale della terra, dell’acqua e del cambiamento climatico, in modo che possano produrre o comprare più cibo, oggi ed in futuro.

Shoot 4 Change aderisce alla campagna ed è tra i firmatari del Manifesto che, proprio oggi, viene presentato in tutto il mondo.

(clicca per visitare il sito della campagna)

Cosa faremo? Il solito. Terremo gli occhi aperti; seguiremo le iniziative, verificheremo le azioni dei decision-makers; ne parleremo, mostreremo, e faremo in modo di tenere alta l’attenzione sul tema.

In effetti, niente di nuovo. E’ quello che facciamo meglio…

Antonio Amendola




There are no comments

Add yours

20 − thirteen =