Rotex: ecco un bel personaggio con un bel messaggio
Ieri ho avuto il grande piacere di incontrare di persona Fabrizio Marta, anche conosciuto ormai come Rotex. E’ un instancabile viaggiatore e, come ho avuto modo di scrivere tempo fa sul Circolo dei viaggiatori, ama raccontare dei suoi viaggi.
Cos’ha di particolare? Come canta Elvis Presley in Wheels on his Heels…Rotex ha delle ruote sotto i suoi piedi. Viaggia in sedia a rotelle da anni e, davvero, niente lo ferma.
Il paradosso è che quasi costretto a viaggiare lontano (ma davvero lontano, Australia ad esempio) perchè pare che l’accessibilità per disabili cresca proporzionalmente alla distanza dal nostro Paese.
E qui entra in gioco S4C col quale Rotex è entrato subito in sintonia.
Cominceremo a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’indecente e scarsa acecssibilità dei nostri luoghi; dei siti turistici; della quotidianità italiana. Ma lo faremo, d’accordo con Rotex, con uno spirito – una volta tanto – positivo.
In fondo, Rotex stesso incarna un messaggio positivo. Con un po’ di forza di volontà si possono superare tutti gli ostacoli che spesso sono rappresentati non solo da (suvvia, migliorabili barriere architettoniche) ma purtroppo da vere e proprie barriere culturali.
Keep Rolling Rotex!
AA/S4
ps visto che l’ho citato, ecco il video della canzone di Elvis Presley che dedicai a Rotex tempo fa e che ne è diventata la colonna sonora:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=n9Qh9lFffLY]
Eh sì il ns. amico è davero una forza della natura, abbiamo tutti da imparare dal ns. caro Roty :-)! Le foto bellissime ed meraviglioso anche cone hai “raccontato” Fabry…grazie
Clara
Ciao Fabrizio, piacere, sei davvero un bel personaggio e mi associo … un forza della natura. , Complimenti per quello che fai e per come lo fai!!!
[…] Qualche mese fa ho incontrato Fabrizio Marta, anche conosciuto ormai come Rotex. […]