Peace One Day a Bari

(Testo e foto di Gianfranco Rotondo /S4C Bari)

In un giorno tragicamente segnato dalla perdita di quattro militari italiani, il 9 ottobre 2010, la città di Bari ha celebrato la “Giornata Internazionale della Pace”, indetta dall’ONU nella speranza di far prevalere la pace in tutto il mondo per un giorno intero.

Uno sciame di bambini ha invaso Via Sparano, in pieno centro cittadino, portando il loro messaggio di Pace a suon di urla,  giochi e dimostrazioni di Karate che hanno catturato il pubblico astante.

All’evento, voluto dall’Associazione non Governativa Lord Byron New Frontiers NGO col patrocinio del Comune di Bari, hanno preso parte i ragazzi delle associazioni sportive Kanku Dai di Bari, Picca Karate Team di Mola e i ragazzi ciclisti dell’Associazione Sportiva San Paolo Bari ai quali saranno destinati i fondi raccolti nell’occasione per il progetto “Due ruote per sognare”.

Ospite d’eccezione per la manifestazione, Luca Ward, ha ribadito l’importanza di portare costantemente un messaggio di Pace, e di come questo sia fattibile dai giovani e dallo sport, che è capace di creare un senso di gruppo e di unità anche nelle coscienze dei più piccoli.

Sempre il celebre attore e doppiatore si è reso fautore di uno dei momenti culmine della serata, trascinando la folla al grido:”Al mio segnale, scatenate la PACE!”

 Gianfranco Rotondo




There are no comments

Add yours

3 × three =