News: S4C sul TG1

E’ una bella giornata.

Il tg1 di questa mattina (edizione delle 8:00) ha mandato in onda un bel servizio su Shoot4Change [CLICCARE QUI PER VEDERLO SUL SITO DELLA RAI]. Il giornalista Franco Scarsella è riuscito a rendere benissimo lo spirito delle nostre iniziative ed ha confezionato davvero un bel servizio.

A prescindere da un’ovvia – e, credo, condivisibile – soddisfazione personale, è un omaggio a i tantissimi S4Cers in giro per l’Italia e per il Mondo che – quotidianamente – si sbattono per raccontare storie che altrimenti non avrebbero altra evidenza.

Non facciamo tanto. Facciamo giusto foto e raccontiamo storie.

Magari ispirano qualcuno a fare altrettanto. E allora sì che un minuscolo cambiamento sociale di prossimità può fare la differenza.

Grazie a tutti,

Antonio Amendola

PS stasera a Lampedusa per vedere con i nostri occhi l’ “emergenza immigrati”. Vi racconterò presto…




There are 3 comments

Add yours
  1. Mariela De Marchi Moyano

    Come ben dice Riccardo Luna, di Wired Italia:

    “Eppure non abbiamo fatto niente di speciale, davvero: questo paese è così fermo che per iniziare a cambiare non devi correre. Basta alzarsi e camminare.”

    Il resto si trova qui:

    http://mag.wired.it/rivista/login/sognare-in-grande-sognare-in-wireless-login.html

    Visto il contesto italiano contemporaneo, la cosa più triste è che ci rallegriamo per cose che dovrebbero essere la normalità, come l’impegno sociale e civile per una vita più degna. Ben vengano quindi iniziative come S4C, che dimostrano che non servono grandi mezzi per fare la differenza e ottenere risultati concreti, basta la volontà.

    In bocca al lupo e lunga vita a S4C!


Post a new comment

eight − seven =