(mostra) Radici Perdute

Siamo molto contenti di annunciare una bella mostra fotografica di Guillermo Luna (tra i più attivi membri di S4C) dal titolo “Radici Perdute. Georgia 2008-2010”,  
dal 4 a 19 dicembre 2010, presso la Galleria Dell’Istituto Portoghese di Sant’Antonio a Roma.

Guillermo Luna  ha voluto documentare, in due anni,  le drammatiche conseguenze del conflitto russo-georgiano sulla popolazione civile.
 Un conflitto dimenticato come la vita di migliaia di persone rimaste ‘senza voce’, alle quali è stato strappato il passato, le radici ed ogni legame con la
propria terra.
A questi muti testimoni, Guillermo Luna restituisce idealmente la voce attraverso intensi scatti fotografici: il ritratto di un Paese dimenticato dai Media e dunque, drammaticamente, dal mondo.

 NOTE SULL’AUTORE
Guillermo Luna è nato a Funes, Argentina, nel 1970.
 Inizia l’attività di fotografo in Argentina, nel settore pubblicitario e commerciale. Nel 1996 realizza il suo primo reportage sulla raccolta del cotone degli aborigeni Pilagàs, nel nord dell’Argentina, e da quel momento si dedica con crescente passione alla fotografia sociale e al reportage, concentrando la sua attenzione sull’Uomo.
 Nel 1997 si trasferisce nella Terra del Fuoco, dove vive per tre anni lavorando per diversi giornali locali e testimoniando la crisi argentina dai luoghi più estremi e isolati.
 Dal 2000 vive e lavora in Italia.
Nel 2005 inizia una serie di reportage nella regione Caucasica, in particolare in Georgia: un work in progress che continua ancora oggi.
Membro di Shoot4Change, collabora con diverse agenzie e testate giornalistiche internazionali.




There are no comments

Add yours

eighteen − four =