La Casa di Cartone: Citofonare Interno 7/ Il primo BIP!
Si è aperto, venerdì 17 dicembre, con un concerto il primo appuntamento di B.I.P. – BENI IMMATERIALI PRIMARI, “l’arte non ha dimora”, il nuovo progetto culturale dell’Associazione di Promozione sociale La casa di cartone. [CLICCA QUI PER LA PHOTO GALLERY]
Una serata di musica per ricucire i margini della società ed inglobare nuove politiche di accoglienza nei centri per persone senza dimora di Roma.
Ad aprire le porte, questa volta, il centro notturno “Madre Teresa di Calcutta”.
Sul palco di questa prima serata un one-man-band Giulio Allegretti, in arte Spookyman.
[CLICCA QUI PER LA PHOTO GALLERY]
Shoot4Change, con Nicoletta Di Tanno, Giulia Leporatti ed Angela Vicino, c’era (e ormai S4C è un partner consolidato della Casa di Cartone), ed ha documentato con queste immagini come gli ospiti del centro abbiano apprezzato e gradito l’iniziativa, contribuendo con il loro entusiasmo alla riuscita di una serata coinvolgente e commovente.
[CLICCA QUI PER LA PHOTO GALLERY]
Ben presto, superato l’impaccio iniziale, pubblico e Spookyman si sono trovati a cantare insieme i brani più noti della musica leggera italiana, proprio come una variopinta comitiva ad un picnic.
Qualche ospite, dopo il concerto, si è fermato con le fotografe, per raccontare la propria storia; da questo e da molto altro si vede quanto poco a volte sia utile per recuperare questi brandelli di società che si trovano ai margini di tutto.
Il venerdì precedente si è svolto invece un altro appuntamento dell’iniziativa “Citofonare Interno 7”: serate letterarie con raccolta fondi a sottoscrizione libera, che si svolgono in case private aperte per l’occasione, con l’intervento, oltre che degli stessi autori che leggono le proprie opere, anche di artisti e musicisti. Anche lì, Shoot4Change era presente (con Grazia Menna, CLICCA QUI PER LE FOTO DELLA SERATA).
There are no comments
Add yours