KOKORO: 80 fotografi per il Giappone. S4C c’è
Siamo molto felici, oggi, di segnalare una splendida iniziativa di beneficienza (a cura di Serena Zacheo, Enzo Dal Verme, Carlo Madesani) con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.
A due mesi, infatti, dalla catastrofe naturale che ha colpito il Giappone, Camera16 propone un’iniziativa benefica a sostegno delle vittime.
Ottanta fotografi hanno donato un’immagine per dare vita alla mostra fotografica KOKORO (che in giapponese significa cuore).
Tutte le opere (di autori conosciuti o emergenti) saranno in vendita al prezzo simbolico di 50 euro ciascuna. Chi lo desidera potrà aggiungere una donazione extra. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza tramite il conto speciale attivato dal Consolato Generale del Giappone a Milano.
Sul sito di Camera16 si possono visionare le immagini degli artisti che hanno aderito all’iniziativa, nonchè le Istituzioni ed Associazioni che appoggiano e promuovono l’iniziativa.
Ovviamente Shoot 4 Change non poteva mancare…
E’ una bella iniziativa. Davvero. Il mondo della fotografia è popolato da occhi sensibili, questo lo sappiamo tutti.
Ma quando questi occhi sono collegati a cuori (kokoro, appunto) altrettanto sensibili, ecco che si può innescare un meccanismo virtuoso.
Bravi gli organizzatori.
Bravi tutti.
Coraggio, Giappone!
AA
[…] http://www.shoot4change.net/?p=5280 […]
[…] http://www.shoot4change.net/?p=5280 […]
[…] e dare voce ai volti di quelle minoranze che gridano, inascoltate, giustizia e/o riscatto. Info: http://www.shoot4change.net/?p=5280 Archiviato […]
[…] andrà interamente devoluto alle popolazioni colpite dallo tsunami in Giappone (tutte le info qui). Il punto è che: le foto sono STUPENDE (infatti qui metto un assaggino di ognuna), la causa è […]