[IN DIRETTA DAI MONDIALI ANTIRAZZISTI] Vino, calcio, deserto, tanto chaos creativo e “IO SONO COME RIVERA”
[NB: cliccate QUI per la pagina ad hoc dove pubblicheremo, man mano, TUTTE le gallerie fotografiche sui Mondiali]“Regaliamo una bottiglia di vino buono agli “avversari” all’inizio di ogni partita...”
Si presenta cosi’ il responsabile delle squadre dei Saharawi qui ai Mondiali antirazzisti. Due rappresentative, adulti e bambini, di un popolo dimenticato da tutti, nel cuore del deserto algerino.
Avremo modo, più avanti, di parlarvene diffusamente anche con materiale audio e video e con tante tante foto. Qui le suggestioni e gli stimoli si sprecano.
E’ difficile addirittura fare foto (seppure ne stiamo raccogliendo a centinaia), per la quantità di incredibili storie e stimoli cui siamo sottoposti.
Ieri giornata piena di calcio (più ludico che agonistico), dibattiti, musica, birra, vino e creatività.
Gestire una squadra di una decina di fotografi letteralmente sul campo non è facile ma è molto gratificante.
Come gratificante è avere il privilegio di scoprire decine di storie di incredibili volontari che assistono gente proveniente dalle zone oscure del Pianeta. Chi è qui in fuga da guerre e carestie, chi per farsi curare, chi per sfuggire al deserto, chi per trovare un lavoro. Tutti sono in situazioni di difficoltà.
Ma per pochi giorni sono TUTTI uniti da un grande sorriso. E da un pallone.
Antonio Amendola
PS NEI PROSSIMI GIORNI PUBBLICHEREMO TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE DI TUTTI I FOTOGRAFI S4C QUI PRESENTI (concedeteci qualche giorno per riprenderci dal gran caldo…)
Beautiful photos Antonio!:) Love your work!
LA Scott!
[…] IN DIRETTA DAI Mondiali Antirazzisti Vino, calcio , deserto, caos creativo e Tanto IO SONO COME RIVE…. […]
Grande Antonio!
well done!