Change the World in 4 minutes?
[english below]
Nelle sue straordinarie “Lettere contro la guerra” (leggetelo o, se lo avete già fatto come credo, rileggetelo!), Tiziano Terzani menzionava, a Peshawar un luogo affascinante.
Lo chiamano Kissa Qani, il bazar dei racconta-storie. Ed è un luogo diventato per me un “non luogo”. Un crocevia di racconta-storie…
Stesso fascino lo ha subito Marina Misiti (amica e membro di S4C) con la quale stiamo lanciando una nuova serie di incontri che speriamo diventino degli appuntamenti fissi non solo a Roma ma anche in altre città: Shoot 4 Minutes!
Saranno dei momenti di incontro tra chi ha una storia da raccontare (un lavoro fotografico compiuto o un progetto in cantiere o semplicemente una storia) e chi vuole incontrare racconta-storie che raccontino, in futuro, le proprie.
Cosa differenzia, però, il nostro evento dalle atmosfere fumose, caotiche, esotiche del bazar di Kissa Qani?
Il tempo. 4 minuti
Avrete solo 4 minuti (non un secondo in più, non un secondo in meno) per dire quello che avete da dire e mostrare quello che avete da mostrare.
4 minuti possono essere pochissimi. Ma possono anche essere sufficienti a lasciare una suggestione, un’idea, la voglia di saperne di più.
Cominciamo il 28 settembre all’interno della nostra mostra “100 click 4 Change” a Palazzo Valentini, alle 17:00.
Se vi va…e credete di riuscirci…compilate questo form ed iscrivetevi. Le regole sono semplicissime:
1. Ci si deve registrare riempiendo questo modulo [cliccate qui]
2. E’ possibile presentare un lavoro compiuto o un progetto in cantiere
3. si può presentare un proprio viaggio
4. Se selezionati, dovrete inviare a s4c@shoot4change.net un pdf o una presentazione PowerPoint (o simili ovviamente)
5. contenuto, numero di slides, immagini, suoni, etc liberi
Che dite? Ci proviamo? Vi mettete in gioco?
In 4 minuti non si cambia il mondo, ma possono servire ad avere le idee chiare. E’ un gioco. Cui giocheremo, come al solito, divertendoci molto seriamente.
Io il mio S4minutes lo sto già preparando…
Antonio Amendola
———–
We want them to be hubs, meeting points where those who have a story to tell (a photographic work or a project in the pipeline or just a story) and those who want to meet those who will, in the future, tell their stories get together.
What makess, however, our event different from smoky, chaotic, exotic atmospheres of the Kissa Qani Bazaar?
We’ll start September 28th within the premises of our “100 clicks 4 Change” Exhibition at Palazzo Valentini, in Rome (Italy) at 17:00.
If you like … and you think you can make it in 4 minutes … please fill this form and sign up.
3. you can show photos of your latest trip
4. Once selected, you will need to send a pdf.net or a PowerPoint presentation (or similar, of course) to s4c@shoot4change
5. content, number of slides, images, sounds, etc. is free and up to S4changer
What do you say? Shall we give it try?
In his extraordinary “Letters against the war” (read it or, if you have already done it as I think, reread it!), Tiziano Terzani mentioned, a fascinating place in Peshawar.
What makess, however, our event different from smoky, chaotic, exotic atmospheres of the Kissa Qani Bazaar?
The Time: 4 minutes
The rules are simple:
4 minutes do not change the world, but they can be usefull toput some order in our ideas, to be clear on what we want to say. It ‘a game. And we’ll play as we like to do: having fun very seriously.
[…] progetto all’interno del quale siamo ospiti si chiama Shoot 4 Minutes e prevede 4 minuti di spazio per presentare, anzi raccontare, la propria storia, il proprio […]