Intermezzo musicale: Train de Vie

Una volta tanto parliamo di musica. E in particolare di un gruppo cui S4C è molto legato: i Train de Vie.

E’ uscito da poco, infatti, il loro nuovo album MORFOLOGIA e i ragazzi sono, come sempre, in giro per concerti. Peraltro, tra qualche giorno (il 4 maggio) suoneranno a Roma presso Le Mura.

Perchè S4C e Train De Vie sono legati? Beh, prima di tutto perchè li ho conosciuti durante i festeggiamenti in occasione della partenza della Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza un anno e mezzo fa. Alcune di quelle foto fecere un discreto giro della Rete e furono tra i simboli della Marcia.

( i Train de Vie all'inaugurazione della Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza. Foto: Antonio Amendola/S4C)

E poi perchè fanno una gran musica. Un misto di rock, folk, punk, testi impegnati socialmente, energia dal vivo, strumenti non banali (tra cui flauto e violino).

Insomma, siamo andati subito d’accordo e siamo loro grati per aver acconsentito ad usare i loro brani come colonne sonore di molte nostre photo galleries.

Qualche mese dopo averli conosciuti, ed aver ascoltato il loro album live, scrissi ad Andrea Landi (voce e chitarra) “lamentandomi” che la canzone “Cacciatori di Nuvole” fosse rimasta “incastrata” nel mio iPod. Difficilmente una playlist non la conteneva.

Ora, con il nuovo disco, ci risiamo. Tocca a La Paz. Bellissima, trascinante, con un testo sociale molto intelligente.

beh, in fin dei conti, più che una recensione questo è un invito ad ascoltarli e seguirli. Sicuramente ne sentirete parlare.

Intanto cominciate ad ascoltarli:

(CLICCATE QUI: “La Paz” gentilmente concessa dai Train De Vie per S4C)

[cincopa AwMABmqOEdpo]

 

 

 




There are no comments

Add yours

20 − 11 =