L’ascensore di Efisio
[testo e foto di Max Casula/S4C]
Efisio è un ragazzo sardo di 36 anni, pieno di vita, coraggioso e solare come la sua terra.
Efisio è un amante del mare e della nautica, sub, motociclista, fotografo, quaddista ma anche grande conoscitore di motori e bricolage. Efisio è tante passioni ed ha tanti sogni. Anche quello di una casa, pensata e costruita a misura di persona in sedia a rotelle.
Nella recente alluvione di novembre, che ha attanagliato e messo in ginocchio la Sardegna, l’acqua e il fango hanno colpito anche lui e hanno spazzato via parte dei sogni e della fatica della sua casa vicino ad Oristano, distruggendo e rovinando impianti elettrici, attrezzi per la costruzione della casa e…l’ascensore elevatore che gli serve per viverci.
Ma gli amici esistono! E la solidarietà transregionale pure. Alcuni suoi amici, i volontari della Sea Scout Onlus (che si occupa di corsi di subacquea anche per persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive), compagni di corsi ed immersioni con Efisio hanno indetto una piccola raccolta fondi, su Facebook “L’ ascensore di Efisio” che ha come obiettivo quello di rimettere in sesto l’ascensore-elevatore, perché la sua abitazione gli sia, passo dopo passo, nuovamente fruibile.
Per poter aderire alla raccolta fondi L’Ascensore di Efisio è possibile versare sul conto corrente IBAN:
L’intera somma raccolta sarà devoluta ad Efisio per il ripristino dell’ascensore e per le prime necessità.
Perché le ali dei sogni sono forti e non rimangano impantanate nel fango! perché Efisio é uno che non molla, combatte la vita col sorriso, forte e determinato come la sua isola. E noi con lui!!!
Max Casula/S4C Sardegna
There are no comments
Add yours