5 giorni mondiali

Ultimo giorno di Mondiali, ultimi scatti.

ROBERTO BRANDOLI_11 luglio1820

Tocca rientrare alle varie basi e spolverare dalle nostre macchine fotografiche i chili di polvere ed erba che si sono accumulati.

GAIA SQUARCI_11 luglio1860

A premiazione terminata possiamo fare un primo bilancio della partecipazione di Shoot 4 Change ai Mondiali Antirazzisti: un Team (ad assetto variabile) di 12 fotografi su 5 giorni.

Migliaia di foto scattate, 200 foto selezionate ogni giorno per la stampa. Apparizioni sui maggiori quotidiani nazionali e tv satellitari.

(tanti nuovi amici...)

(tanti nuovi amici...)

Pochissime ore di sonno. Litri di sudore per il caldo torrido e l’umido soffocante.

Ma sono solo dati.

La realtà è che ci siamo divertiti. Tanto.

GAIA SQUARCI_11 luglio1860

Ed è stato un privilegio conoscere delle realtà associative straordinarie come quelle che sono state presenti a Casalecchio in questi coloratissimi 5 giorni.

Ma soprattutto, e qui parlo in prima persona, è stato un privilegio coordinare una squadra di fotografi come questa. Persone straordinarie che, in maniera del tutto volontaria, hanno dedicato il loro tempo per raccontare storie importanti.

Non riusciremo a mostrarvi tutte le foto in maniera descrittiva e compiuta. Ma intanto CLICCANDO QUI troverete la raccolta completa delle selezioni quotidiane.

E qui, invece, un breve video  che dedico ai fotografi del Team: Roberto Brandoli, Vincenzo Dell’Aversano, Alessandra Fratoni, Antonio Marcello, Sara Minelli, Giulia Leporatti, Amedeo Novelli, Novella Oliana, Gaia Squarci, Angela Vicino, Alessandro Zanini.

Grazie a tutti.

E’ stato bello.

(il legame con i fratelli dei Liberi Nantes è ormai indissolubile)

(il legame con i fratelli dei Liberi Nantes è ormai indissolubile)

Antonio Amendola

[vimeo id=”13274180″ w=”400″ h=”400″]



There are 2 comments

Add yours
  1. Fabio Campioli

    beh ragazzi, tra le tante realtà associative straordinarie presenti ai mondiali, la vostra è stata sicuramente una di queste, veramente complimenti e grazie da parte di tutti i ns volontari, e dai ragazzi, veramente “gasati”.


Post a new comment

two × two =